La guida del pellegrino 

La guida del pellegrino 

Particolarmente utile per prepararsi al cammino è la Guida del Pellegrino.

Qui sono raccolti tutti i tratti e le tappe suggerite. Il viandante potrà trovare tutte le informazioni utili al viaggio. Tappa per tappa potrà consultare le mappe con il percorso tracciato, le altimetrie, i chilometri da percorrere ed i contatti utili. Inoltre, ciascun tratto è corredata da un testo descrittivo, particolarmente dettagliato sull’itinerario da percorrere giorno dopo giorno.

Ogni cammino è un viaggio caratterizzato da passi lenti e dal desiderio di immergersi e scoprire in modo unico i territori attraversati.

Passeggiare sui sentieri del Cammino di don Tonino consente di scoprire la bellezza e la grande varietà dei paesaggi e panorami pugliesi.

Si cammina tra campi sterminati di uliveti e vigneti, muretti a secco e pagliai, ma anche lungo la costa e attraversando centri dalla cultura e dalle tradizioni antichissime.

Nella guida per cui non potevano mancare approfondimenti su alcuni dei siti di maggiore interesse storico-artistico della regione. Così come ad ogni tappa il pellegrino scoprirà i prodotti enogastronomici tipici di questa terra. La Puglia ha un “sapore” che va gustato a passo lento!

.